Reso facile

DIRITTO DI RECESSO

La legge (DL 22/05/99. n.185) ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.
Per esercitare tale diritto dovrai inviare a DORICALEGNAMI una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata.

La comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto dovrà pervenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento -indirizzata a DORICALEGNAMI VIA CADUTI DEL LAVORO 7  - 60131 Ancona - che si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, fax o posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), spediti entro i 10 giorni previsti dal termine, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
A questo punto dovrai solo attendere un messaggio e-mail, da parte del Servizio Clienti di DORICALEGNAMI, con le modalità di rientro del bene acquistato e procedere alla sua restituzione, entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
* il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
* il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);
* a norma di legge, le spese di spedizione saranno a tuo carico;
* la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è completamente sotto la tua responsabilità; pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario
* in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DORICALEGNAMI ti darà comunicazione dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se da te assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
* sarà tua cura monitorare la spedizione con il corriere da te selezionato e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna; DORICALEGNAMI non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
* al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, DORICALEGNAMI provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DORICALEGNAMI provvederà a rimborsarti l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Dorica Legnami accerti:
* la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
* l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DORICALEGNAMI  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.